Botte in strada al comandante dei vigili
PISA. Sei punti di sutura vicino ad un occhio e diverse contusioni. Paolo Migliorini, comandante della polizia municipale di Cascina, è finito all’ospedale di Cisanello, dopo essere stato aggredito da due turisti olandesi. I due, alti circa un metro e novanta, hanno dato del filo da torcere alla proprietaria di un bed&breakfast situato in via San Giuseppe a Pisa. E poi se la sono presa, in maniera piuttosto agguerrita a quanto pare, anche con Migliorini, chiamato dalla donna che voleva un aiuto per liberarsi dei due ospiti non graditi e che non avevano alcuna prenotazione ma pretendevano di alloggiare nella struttura.
L’episodio è successo in una zona centrale di Pisa poco prima di mezzanotte e Migliorini non è intervenuto per lavoro. A chiedere il suo aiuto è stata un’amica, proprietaria del bed&breakfast, la quale non riusciva a fare ragionare due clienti olandesi. I due, stando a quanto si è appreso e come poi Migliorini ha spiegato, volevano entrare nel bed&breakfast senza averne alcuni titolo. Non avevano prenotato, non erano conosciuti e nemmeno attesi. Ma loro hanno cominciato a suonare il campanello e quando hanno capito che non ottenevano alcuna risposta hanno cominciato a prendere a calci la porta d’ingresso. Fino a quando i vicini non hanno telefonato alla proprietaria. Nel frattempo i turisti erano riusciti ad entrare e si erano piazzati nel salotto.
Ogni trattativa con loro è andata a vuoto. E quando Migliorini è arrivato nella struttura ricettiva i due se la sono presa anche con lui che ha tentato di portare le valigie degli sgraditi ospiti per la strada. E sebbene il comandante della polizia municipale di Cascina, fino a poco tempo fa in servizio a Pisa, non abbia il carattere di chi sta solo a guardare, alla fine non è riuscito a schivare i colpi che gli sono arrivati dai due turisti. «Erano due energumeni – dice – grandi e grossi, uno dei due mi è saltato al collo per fermarmi. Mi sono difeso ma erano in due...». Alla fine Migliorini ha rimediato un taglio al sopracciglio. All’aggressione hanno assistito l’amica e altri testimoni. Poi sono arrivati gli agenti della Municipale di Pisa e i due stranieri, una volta identificati, sono
stati denunciati per lesioni personali.
La vicenda è rimasta abbastanza riservata e il comandante della polizia municipale ha fatto sapere all’amministrazione comunale per cui lavora che, nonostante questo incidente di percorso, domani sarà al lavoro.
Fonte: Il Tirreno
-
29 agosto 2018
Pattuglie velomontate
Mauro Di Gregorio ci spiega caratteristiche e pregi del servizio.
-
20 agosto 2018
Un passo avanti e due indietro
Quando anche le dotazioni per la sicurezza degli agenti diventano materia di scontro politico.
-
16 agosto 2018
Ha senso parlare di sicurezza stradale?
Difficile parlare di controlli e sanzioni quando i ponti ti crollano sotto i piedi.
-
08 agosto 2018
Smart Mobility: l’Italia c’è
Il nostro paese compie i primi passi concreti verso l’innovazione.
-
07 agosto 2018
Seggiolini anti-abbandono: l’iter va avanti
Ieri l'ultimo passaggio in Commissione. Cerchiamo di capirne di più.